Di: uriello
Su Luigi Musolino ci sarebbe da aggiungere che attraverso e grazie l’associazione del Trofeo Rill uscirà a breve una sua nuova raccolta di racconti (anzi, la prima di due), “Oscure Regioni”.
View ArticleDi: Carlo A.
Di vampiri ormai, se ne sono visti di tutti i tipi in tutte le salse e sinceramente sono molto restio a leggere qualcosa su questo tema… tuttavia da come lo descrivi sembra proprio un capolavoro,...
View ArticleDi: Banshee Miller
Come sempre grazie per i tuo consigli di lettura. Cercare roba buona in mezzo al marasma è un lavoro, con questi articoli lo faciliti di molto.
View ArticleDi: claudio vergnani
Ringrazio per la bella citazione. E aggiungo – banalmente, lo so – che è bello essere ricordati anche a distanza di anni. Grazie di nuovo.
View ArticleDi: macchinadelpopolo
non mi piace il genere, son sincero, ma apprezzo chi si prodiga nell’informare.
View ArticleDi: mcnab75
Le cose davvero belle durano nel tempo. Una rarità, visto questi tempi confusi, che inghiottono tutto a ritmi insostenibili.
View ArticleDi: mcnab75
Diciamo che i vampiri di Vergnani sono proprio diversi da quelli che vanno di moda tra i teenager.
View ArticleDi: claudio vergnani
Non è Romagna, ma Il 18° vampiro è ambientato nella zona Modena/Bologna (e Venezia)
View ArticleDi: giorgia
Sono tutti autori ben conosciuti dai fan dell’horror italico, mancano al tuo appello Alda Teodorani e la Ghinelli (il nome non mi sovviene) e poi mi pare che i migliori ci siano tutti.
View ArticleDi: claudio vergnani
E perchè no? :) Ed estendo ovviamente agli altri, e al padrone di cosa, l’ottimo Girola,
View ArticleDi: Therali
Ammetto di avere letto “solo” i quattro titoli di Vergnani, e non posso che concordare con la tua opinione: li ho trovati splendidi, in modo particolare “Il 18° vampiro” e “I vivi, i morti e gli...
View ArticleDi: claudio vergnani
Grazie di cuore a te. :) E di nuovo grazie a Alessandro per la splendida occasione di incontrare o ri-incontrare tanti amici.
View ArticleDi: Dante Rigoni
Ciao e grazie, ottimo articolo. Se mi permetti segnalerei tra i “padri fondatori” oltre all’ottimo Danilo Arona anche i “classici” Gianfranco Manfredi, Gianfranco Nerozzi e Paolo Di Orazio, forse meno...
View Article